Oltre l’obiettivo ci sono le vacche e gli animali della fattoria. Le luci sono quelle che si usano in un servizio di moda. Un fondale nero. E il soggetto è li. Isolato dal suo contesto, finalmente indioendente dall’immagine stereotipata che è nella nostra memoria e che ci fa credere di cnoscere. Per un attimo vediamo quegli occhi, la dolce eleganza, la silenziosa bellezza.
Luce a tre quarti. Sfondo Nero.
Un progetto che è diventato un libro edito da Graffio editore ed una mostra itinerante che è stata alla Sacra di San Michele, al Castello del Valentino di Torino, alla torre delfinale di Oulx, a Moncalieri, ad Ostana.
Nel 2019 viene esposto a Carignano all’interno della rassegna ” Archiviare il presente ” a cura di Daniela Giordi.
Beyond the lens are the cows and farm animals. The lights are those that are used in a fashion shoot. A black backdrop. And the subject is there. Isolated from its context, finally independent from the stereotyped image that is in our memory and that makes us believe we know. For a moment we see those eyes, the sweet elegance, the silent beauty.
Three quarter light. Black background.
A project that has become a book published by Graffio publisher and a traveling exhibition that was at the Sacra di San Michele, at the Valentino Castle in Turin, at the dolphin tower of Oulx, in Moncalieri, in Ostana.
In 2019 it is exhibited in Carignano as part of the “Archiving the present” exhibition by Daniela Giordi.